ico-vesta

Ingnegneria Antincendio

Per realizzare un sistema antincendio occorre valutare con grande attenzione tutti i fattori che concorrono a raggiungere un risultato valido sotto tutti i punti di vista.

Nella fase preliminare, attraverso l’analisi del rischio, sono presi in considerazione tutti i fattori che possono, per anomalie o guasti, generare danni alla proprietà (s’intendono danni alle persone o ai beni).

Elementi come la sicurezza delle persone, la scelta del sistema di spegnimento più appropriato, l’interfacciamento con altri impianti tecnologici (esempio condizionamento, impianti elettrici etc.) ed eventualmente la classificazione delle aree in base al pericolo di esplosioni, devono essere accuratamente presi in considerazione. Solo dopo aver valutato attentamente tutti questi fattori, si potrà definire l’ingegneria di base e quindi sviluppare l’ingegneria di dettaglio.

Gastec-Vesta ha una decennale esperienza di ingegneria antincendio e offre l’opportunità di considerare differenti filosofie per la progettazione della più efficace soluzione da offrire al cliente.

La competenza progettuale di Gastec-Vesta è strutturata per dimensionare e realizzare impianti di spegnimento con le seguenti tecnologie:

– impianti di spegnimento a gas inerti
– impianti di spegnimento a gas inerti e acqua
– impianti di spegnimento a gas chimici
– impianti water-mist
– impianti Firefighter
– impianti per il controllo dell’atmosfera (Oxy-Reduct)
– impianti di spegnimento ad aerosol

Queste soluzioni possono essere applicate in ambiti differenti sia per la protezione di edifici e strutture industriali sia per la protezione di sistemi di trasporto di merci e persone. Ciascuna filosofia di approccio è personalizzata sulle reali esigenze del singolo cliente, attraverso un’attenta analisi e un’approfondita progettazione e con la scelta dei componenti in grado di raggiungere l’obiettivo nel migliore rapporto qualità/prezzo.

Lo staff tecnico di Gastec-Vesta opera quotidianamente con tali criteri, utilizzando come supporto fondamentale per la determinazione degli impianti, software di calcolo di assoluta affidabilità, muniti delle certificazioni internazionali indispensabili per garantire il livello prestazionale necessario.